Benvenuti sul nuovo sito Farmaidi! Benvenuti nel nuovo sito di farmaidi!

Come idratare la pelle dopo una lunga esposizione al sole

Come idratare la pelle dopo una lunga esposizione al sole

Reintegrare la pelle con i liquidi è fondamentale per chi passa tante ore al sole. Ecco i consigli di Farmaidi sui migliori prodotti per evitare la secchezza cutanea.

02/09/2020 09:48:00 | Farmaidi

Dopo una lunga esposizione al sole la nostra pelle necessita di idratazione. I raggi solari regalano sì un colore dorato e una tintarella invidiabile, ma allo stesso tempo rischiano di squamare la pelle e renderla molto secca. Per evitare questi spiacevoli inconvenienti è bene affidarsi a prodotti che consentano una perfetta idratazione della pelle dopo lunghe giornate al sole. Ecco i consigli di Farmaidi.

 

Lunga esposizione al sole? Primo consiglio: bere molto

Sembra banale ma per permettere una perfetta idratazione della pelle dopo una lunga esposizione al sole il primo consiglio è bere molto. Ovviamente è da preferire l’acqua, almeno due litri, ed evitare bevande gassate o alcoliche. Inoltre, se in un sol colpo si vogliono mantenere pelle idratata e abbronzatura, è preferibile fare la doccia anziché il bagno, possibilmente utilizzando detergenti delicati che mantengano intatta l’idratazione della pelle.

 

Idratazione della pelle: perché è importante?

Quando l’esposizione al sole è prolungata la nostra pelle ha bisogno di reintegrare i liquidi persi. Per questo motivo esistono in commercio prodotti in grado di donare la giusta idratazione alla pelle. Ci sono diversi composti che assumono questo compito. Alcuni sono basati sull’acido ialuronico, molto utile per ridare freschezza all’epidermide. Ci sono poi formulazioni fondate su glucosamina e fosfolipidi, particolarmente indicate per chi si ritrova con la pelle molto secca dopo una lunga esposizione al sole.

 

I consigli di Farmaidi per una perfetta idratazione della pelle

Ecco alcuni dei prodotti più indicati per idratare la pelle dopo lunghe sessioni di abbronzatura:

-        Ducray Linea Disidratazione Ictyane Hydra UV Legere Crema Viso Pelli Miste: crema leggera e delicata per idratare ogni giorno pelli normali e pelli secche. Ideale per chi passa molte ore al sole e ha la sensazione di arrivare a sera con la “pelle che tira”.

-        Ducray Linea Disidratazione Ictyane Nutri UV Crema Viso Pelli Molto Secche: crema specifica per pelli molto secche. La sua applicazione quotidiana difende l’epidermide dallo stress ossidativo provocato dai raggi UV. Contiene anche una proteina naturale, la filaggrina, che opera fungendo da micro-spugna e trattenendo l’acqua.

-        La Roche Posay Linea Toleriane Ultra 8: concentrato idratante e lenitivo sottoforma di texture nebulizzato. Opera per lenire i rossori e offrire un’idratazione istantanea e duratura.

-        Pierre Fabre Italia Dexeryl Crema: crema dermoprotettiva indicata per pelli molto secche e con disturbi cutanei come dermatite atopica e ittiosi.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...