👉 Spedizione  gratuita per ordini oltre € 40!

🥁 Seguici su Facebook per scoprire le nostre offerte in anteprima!
😄📮💰

Secchezza cutanea: i migliori detergenti per pelli secche

Secchezza cutanea: i migliori detergenti per pelli secche

L’idratazione della cute inizia da una perfetta detersione. Ecco i detergenti più efficaci per curare e prevenire la pelle secca.

23/12/2020 11:39:00 | Farmaidi

La secchezza cutanea è un problema molto comune, che si manifesta specialmente nel periodo invernale. Con il freddo l’idratazione della pelle diminuisce facendo sorgere problematiche come epidermide ruvida, squamosa o eccessivamente tesa. Oltre alle creme dedicate una buona pratica per evitare problemi simili è l’utilizzo di detergenti per pelle secca, dei supporti utili durante il lavaggio per mantenere la zona cutanea morbida e distesa. Ecco quali scegliere secondo Farmaidi.

 

Secchezza cutanea: quali sono i motivi?

Come già accennato il periodo invernale è uno dei motivi principali che determina la secchezza cutanea. Non sono comunque da dimenticare altre cause come invecchiamento anagrafico, cambiamenti ormonali, cattiva nutrizione o malattie come diabete e ipotiroidismo.

 

Come rimediare alla pelle secca?

In caso di secchezza cutanea è importante affidarsi a prodotti specificatamente pensati per curare e prevenire questo problema. Le creme sono senz’altro una soluzione ideale per alleviare disturbi come pruriti e rossori, ma si tratta comunque di un rimedio da porre in atto quando il problema si è già manifestato. Chi sa di soffrire di questi disagi può cercare di eliminarli all’origine utilizzando dei detergenti per pelle secca durante il lavaggio. Questi prodotti, grazie ai loro principi attivi, consentono una detersione delicata, per nulla invasiva, in grado di mantenere la pelle in ottime condizioni. Vediamo quali sono i migliori secondo Farmaidi.

 

Detergenti per pelle secca: quali scegliere?

  • Difa Cooper Avalon Detergente: detergente fluido a base di proteine idrolizzate d’avena. Il suo utilizzo durante il lavaggio garantisce un’azione idratante e contestualmente lenitiva. Elimina le impurità e non prova la pelle. Indicato anche per la detersione della cute dei bambini e degli anziani.
  • Hino linea Pro Balance Lhiscio Esfoliante: soluzione che consente di detergere la pelle secca attivando una funzione scrub. In questo modo dopo l’utilizzo favorisce la rigenerazione dell’epidermide. A base di miscele di oli, burri (cacao, karitè, mandorle) e sale di Guerande.
  • Difa Cooper Eutrosis: detergente utile come coadiuvante nei trattamenti della secchezza cutanea con stati infiammatori. Il suo utilizzo permette di mantenere la pelle morbida e idratata.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...