👉 SPEDIZIONE  GRATUITA PER ORDINI OLTRE € 34,90!

🥁 Seguici su Facebook o su Instagram per scoprire le nostre offerte in anteprima! 😄📮💰

Quali creme idratanti scegliere per la pelle sensibile?

Quali creme idratanti scegliere per la pelle sensibile?

La pelle sensibile rischia di degenerare in problemi come secchezza e irritazione. Ecco quali sono le migliori creme idratanti per ammorbidire l’epidermide.

30/11/2020 10:12:00 | Farmaidi

Non c’è nulla di più sbagliato che pensare di essere esenti da problemi come la pelle sensibile. In qualsiasi momento della nostra vita infatti potremmo incappare in un simile fastidio. Questo dipende da diversi fattori che finiscono per compromettere la barriera epidermica e favorire l’ingresso a batteri, sostanze chimiche, inquinamento. Il risultato spiacevole è ritrovarsi con una pelle secca o irritata, se non addirittura gonfia o screpolata. Come risolvere questi problemi? Il consiglio è affidarsi a specifiche creme idratanti. Ecco un articolo di Farmaidi dedicato all’argomento.  

 

Pelle sensibile: come mai succede?

La pelle, in condizioni di normale idratazione, mantiene la normale elasticità e lucentezza. Può essere però che fattori esterni come il freddo oppure interni come la tensione e lo stress indeboliscano l’epidermide generando secchezza e infiammazioni. Ne scaturiscono problemi di difficile gestione come eritemi, pruriti, bruciori e, nel peggiore dei casi, desquamazioni. Disagi che possono essere risolti solo con creme idratanti.

Ecco una breve lista delle principali cause che generano pelle sensibile:  

  • Invecchiamento: con l’avanzare dell’età le sostanze che ci aiutano a mantenere un buon equilibrio idrolipidico diminuiscono. Così come la quantità di acquaporine che si riflette in una minore idratazione. La conseguenza è uno squilibrio del PH, nonché e la compromissione della barriera epidermica, fattori che conducono ad avere una pelle secca e molto sensibile.
  • Squilibrio ormonale: per questa eventualità non è una questione anagrafica. Semplicemente la pelle riflette il nostro stato emotivo e, soprattutto in caso di stress e stanchezza, tende a diventare molto sensibile.
  • Intolleranze: soprattutto alimentari e principalmente a glutine, latticini e uova.

 

Creme idratanti per pelle sensibile: quali scegliere?

  • IDI Farmaceutici Linea Cosmetica Reaparance Crema Idratante: crema idratante sotto forma di latte detergente, ideale per chi soffre di pelle sensibile, acneica, mista e impura. La sua azione purifica l’epidermide e restituisce la normale lucentezza.
  • Decortil C Crema Tubo Corpo: crema idratante per il corpo che svolge azione emolliente, idratante e lenitiva. Indicata principalmente per chi soffre di pelle secca. Creata con olio di Jojoba, olio di oliva, olio di macadamia, Leicitina, Alfa Bisabololo e Acido 18 Beta Glicirretico.
  • Idi Farmaceutici Linea Cosmetica Soagen: non una crema idratante ma un olio detergente ed emolliente pensato per levigare e ammorbidire la pelle secca.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...