Benvenuti sul nuovo sito Farmaidi! Benvenuti nel nuovo sito di farmaidi!

Protezioni solari a base di nicotinamide: perché sono importanti?

Protezioni solari a base di nicotinamide: perché sono importanti?

La nicotinamide è un composto chimico utile alla prevenzione dei tumori della pelle. La sua applicazione nel mondo della protezione solare può così aiutare le pelli più sensibili.

28/07/2020 16:52:00 | Farmaidi

La protezione solare è determinante per difendere la propria pelle dai raggi UVA e UVB. Se da una parte è vero che prendere il sole è importante per immagazzinare la vitamina D necessaria al proprio corpo, dall’altra è necessario prestare molta attenzione alla protezione dell’epidermide. Sul mercato ci sono numerosissimi prodotti in grado di prevenire gli indesiderati effetti del sole. Tra questi compaiono i composti di Idi Farmaceutici basati sulla sostanza nicotinamide, una vera e proprio toccasana per la pelle sensibile.

 

Nicotinamide: cos’è?

Perché il mondo della protezione solare si sta concentrando sulla nicotinamide? Semplicemente perché si tratta di un elemento che la medicina utilizza per combattere i tumori della pelle. La nicotinamide è un composto chimico correlato alla vitamina P e alla vitamina B3. E’ venduto tranquillamente al banco di una farmacia ed è indicato per chi vuole prevenire un secondo tumore alla pelle. La sua efficacia è stata anche accertata dal Congresso Annuale della Società di Oncologia americana nel 2015.

 

Protezione solare contro i tumori

La correlazione tra sole e tumori della pelle è ormai accertata anche dagli esperti. Anzi, gli stessi consigliano alle persone di utilizzare la protezione solare non solo nel periodo estivo, ma anche nei mesi invernali, primaverili e autunnali, anche se il sole sembra non infastidire l’epidermide. E la soluzione ideale è utilizzare una protezione solare a base di nicotinamide.

 

La proposta di Farmaidi

Farmaidi consiglia quindi prodotti solari a base di nicotinamide, prodotti e commercializzati da Idi Farmaceutici. Si tratta di protezioni solari ottimali per svolgere un’azione di prevenzione ai danni cutanei causati dal sole e sono adatti a pelle particolarmente fotosensibile oppure già precedentemente danneggiata dal sole. Eccoli nel dettaglio:

-        Welcome Pharma Nicotinamide SPF50 Protezione Molto Alta: crema a base di nicotinamide con protezione 50.

-        Welcome Pharma Nicotinamide Dnage SPF30: crema adatta a prevenire il fotoinvecchiamento e a base di nicotinamide. Pensata per essere utilizzata durante tutto l’anno. La sua formulazione fluida è adatta all’applicazione sia sulla pelle che sul viso.

-        Welcome Pharma Nicotinamide Doposole: doposole a base di nicotinamide, allantoina, olio di jojoba e ceramidi. Creato per alleviare rossori, eritemi, secchezza e prurito associati all’esposizione solare.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...