Benvenuti sul nuovo sito Farmaidi! Benvenuti nel nuovo sito di farmaidi!

Prodotti per ligiene contro il Coronavirus

Prodotti per ligiene contro il Coronavirus

Per combattere lemergenza Coronavirus necessario ridurre al minimo il contagio. I prodotti per ligiene sono determinanti in ogni casa se si vuole raggiungere velocemente questo obiettivo. Ecco il consiglio di Farmaidi.

07/04/2020 17:33:00 | Farmaidi

Come comportarsi ai tempi del Coronavirus? Domanda complicata perché gli accorgimenti da prendere sono molteplici. Lavarsi bene le mani per almeno 20 secondi, areare continuamente gli ambienti domestici, non utilizzare le scarpe in casa e molto altro. Insomma, precauzioni che ognuno di noi dovrebbe sempre comunque porre in atto. In questo periodo complicato però c’è qualcosa in più da fare: igienizzare costantemente. Ecco perché diventano fondamentali i prodotti per l’igiene, veri e propri nemici giurati del Coronavirus.

 

Coronavirus: come funziona il contagio

Per capire come siano importanti i prodotti per l’igiene nel caso di Coronavirus è necessario fare chiarezza su come può avvenire il contagio. Tutti i vademecum sul Covid-19 oramai stabiliscono diverse modalità di trasmissione del virus, di cui due sono le più diffuse. La prima, sicuramente quella con la più alta probabilità “successo”, è rappresentata dalle goccioline del respiro. Esse possono arrivare ad una seconda persona tramite colpo di tosse, starnuto o contatto diretto, anche con le mani. Per questo motivo è necessario lavare costantemente le mani e utilizzare prodotti per l’igiene adeguati. Prodotti per l’igiene che devono essere utilizzati anche per evitare la seconda modalità di contagio, ossia quella che deriva dal contatto con una superficie contaminata dal virus (come può essere una maniglia, una sedia, un bicchiere, etc. etc.), in quanto precedentemente toccata da una persona infetta.

 

Prodotti per l’igiene: perché sono importanti

In questi mesi dominati dal Coronavirus è quindi determinante armarsi di prodotti per l’igiene efficaci. Questo è importante per due motivi: da una parte aiuta a difendersi dal contagio e dall’altra, in caso di contagio, evita di diffonderlo ulteriormente. Ecco perché ognuno di noi dovrebbe avere in casa dei prodotti per l’igiene adeguati.

 

PentaDin Plus, il prodotto per l’igiene consigliato da Farmaidi

Farmaidi, eCommerce farmacia strettamente legato alla storica Farmacia Monti di Creta di Roma, per contrastare il Coronavirus propone PentaDin Plus.

Si tratta di un prodotto per l’igiene di alto profilo, un biodetergente ad ampio spettro in grado di svolgere contemporaneamente 5 azioni:

-        Alto potere emulsionante, per una pulizia mirata alla pulizia della cute e alla sua protezione.

-        Copertura antimicrobica e antimicotica su batteri, microbatteri, dermatofiti e lieviti. Azione determinante per combattere il Coronavirus.

-        Potere acidificante, per ristabilire il PH fisiologico della pelle

-        Regolazione dell’ecosistema della cute, soprattutto per inibire la proliferazione dei germi responsabili dell’acne.

-        Regolazione dell’ecosistema della cute.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...