👉 Spedizione  gratuita per ordini oltre € 40!

🥁 Seguici su Facebook per scoprire le nostre offerte in anteprima!
😄📮💰

Perché scegliere il succo d’aloe

Perché scegliere il succo d’aloe

Il succo d’aloe è uno degli svariati utilizzi che si possono ricavare dall’aloe vera. Ecco di cosa si tratta e perché può rivelarsi decisivo per il nostro apparato gastro-intesintale.

30/03/2021 16:11:00 | Farmaidi

Una delle cose più incredibili dell’aloe è la semplicità dell’elemento. Bastano solamente sabbia, aria, sole e qualche goccia d’acqua per fare in modo che questa favolosa pianta possa prosperare. Delle esigenze talmente “povere” che viene impossibile pensare che da questo elemento così semplice si possa estrapolare uno dei principi attivi più apprezzati in assoluto nel mondo della salute. Con l’estratto dell’aloe infatti si possono produrre integratori dai numerosi benefici, creme dall’effetto lenitivo e mix benefici come il succo d’aloe. Ecco tutte le informazioni principali sull’aloe in questo articolo di Farmaidi.

 

Aloe Vera: ecco quali sono i benefici

Il principio attivo dell’aloe vera si estrae dalla sostanza gelatinosa che si trova all’interno delle foglie, nonché dalla linfa della stessa pianta. I benefici che si ottengono da questo principio attivo sono molteplici. Al primo posto, e sicuramente tra i vantaggi più conosciuti, troviamo il potente effetto lenitivo dell’aloe. Questo viene sfruttato in ambito medico con la produzione di creme specifiche contro le ustioni, ma anche con altri utilizzi, come il succo d’aloe. Quest’ultimo prodotto è sempre più apprezzato dagli appassionati perché riesce ad offrire un’azione lenitiva e antiinfiammatoria a tutto l’apparato gastro-intestinale. Ma il potere dell’aloe vera non si ferma qui: molto noti sono anche i suoi effetti antiossidanti, il suo potere energetico e la sua forza disintossicante.

 

Succo d’aloe: cosa sapere

Sfruttando il principio attivo dell’aloe vera, come già accennato, è possibile ricavare il succo d’aloe. Questa miscela può offrire un potente effetto lenitivo e anti-infiammatorio all’apparato gastro-intestinale e digerente. Quando si presentano malesseri generati da irritazione e cattivo funzionamento dell’area intestinale il succo d’aloe può essere senza dubbio la soluzione ideale per risolvere il problema in modo del tutto naturale.

 

Succo d’aloe: i consigli di Farmaidi

Farmaidi consiglia questi succhi d’aloe:

  • La Dispensa Succo Aloe Vera: bevanda analcolica a base di aloe vera al 99.77%. Il succo è ottenuto dalla polpa di foglie fresche, attraverso il processo di estrazione al freddo. Nessun impiego di sostanze chimiche, foglie secche, polveri e concentrati. Utile per ristabilire il normale funzionamento dell’apparato gastro-intestinale.
  • Esi Linea Depurazione e Benessere Aloe Vera Puro Succo: miscela unica di tutta la foglia e del gel contenuto al suo interno. La preparazione avviene tramite processi estremamente delicati che permettono ai principi attivi di restare inalterati. Favorisce l’azione depurativa e lenitiva dell’apparato gastro-intestinale.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...