Benvenuti sul nuovo sito Farmaidi! Benvenuti nel nuovo sito di farmaidi!

Pelli grasse, sensibili e con macchie: che crema solare viso scegliere

Pelli grasse, sensibili e con macchie: che crema solare viso scegliere

Le creme solari viso standard difficilmente si adattano alle necessitā di pelli problematiche. Quali scegliere per limitare i danni? Ecco i consigli di Farmaidi.

28/07/2020 16:52:00 | Farmaidi

Non tutte le pelli sono uguali e non tutte sono adatte alla stessa crema solare viso. Ci sono pelli miste, pelli grasse, pelli sensibili e pelli con macchie. Ognuna di queste epidermidi tende spesso a peggiorare nel periodo estivo, quando viene esposta ai raggi solari. Alcune pelli si arrossano altre aumentano la presenza di sebo, oppure si riempiono di fastidiose macchie. Per risolvere questi problemi non basta una comune crema solare viso, ma occorrono dei prodotti specifici. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla protezione solare di pelli grasse, sensibili e con macchie.

 

Crema solare viso per pelle grassa

La pelle grassa soffre molto il sole. Ad un primo impatto l’esposizione ai raggi solari potrebbe ingannare perché i raggi UVA e UVB rendono inizialmente la pelle più liscia ed uniforme. Ripetiamo, è un inganno. Il sole in questi casi favorisce un ulteriore ispessimento della pelle, il quale comporta produzione di sebo e irritazione dei follicoli. La zona maggiormente colpita da queste reazioni è quella che comprende fronte e naso.

Come risolvere? La soluzione è optare per creme solari viso idratanti pensate per le pelli grasse. Il consiglio di Farmaidi è di affidarsi al prodotto SVR Linea Sebiaclear SBF50 Crema Solare Idratante Opacizzante per Pelle Grassa. Si tratta di una crema ad alta protezione che aiuta l’eliminazione di imperfezioni e punti neri e normalizza l’eccessiva produzione di sebo.

 

Crema solare viso per pelli con macchie

Ci sono poi epidermidi che apparentemente non hanno problemi ma alla prima esposizione al sole producono delle macchie di colore più scure rispetto alla pelle. Questo succede perché si verifica un’iperfunzione dei melanociti, che vengono stimolati dai raggi solari.

Per aiutare le persone che soffrono di questo problema Farmaidi consiglia la crema solare viso Laboratoires SVR Clairial SPF 50 Lumiere Viso, un prodotto che previene e attenua le macchie scure, limitandone la ricomparsa.

 

Crema solare viso per pelli sensibili

Un’altra casistica di pelle problematica è la pelle sensibile o ipersensibile. Si tratta di epidermidi che si arrossano e irritano facilmente, causando non pochi problemi fisici. Per questo motivo è consigliabile optare per creme delicate e ipersensibili.

Farmaidi propone in tal senso il prodotto SVR Linea sensifine AR Anti-Rossore SPF50+, una crema solare viso che lenisce, decongestiona e riduce l’infiammazione della pelle. 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...