👉 Spedizione  gratuita per ordini oltre € 40!

🥁 Seguici su Facebook per scoprire le nostre offerte in anteprima!
😄📮💰

Lotta contro le rughe

Lotta contro le rughe

Consulta il nostro catalogo!

Alcuni consigli nella lotta contro le rughe

17/03/2020 07:12:00 | Farmaidi

LOTTA CONTRO LE RUGHE

Da cosa dipende l’invecchiamento della pelle?
Tecnicamente, i fattori genetici ed ambientali inducono la pelle, nel tempo, a subire modifiche a livello cellulare e strutturale che si traducono in un progressivo mutamento dell’aspetto esteriore. Con l’età, il metabolismo rallenta causando, a livello cellulare, una minor produzione di proteine essenziali, necessarie a preservare la struttura della pelle. Al tempo stesso, il DNA può essere danneggiato da fattori ambientali che causano la morte prematura delle cellule o alterazioni tali da renderle incapaci di produrre gli elementi essenziali alla vitalità della pelle.

Qual è la differenza tra creme da giorno e creme da notte?
Quante volte è capitato di utilizzare una crema da giorno o da notte in modo indistinto. In realtà, dietro ai due prodotti si celano alcune differenze. Sostanzialmente le creme da giorno, a funzione idratante, protegge dall’inquinamento, dall’aria climatizzata o surriscaldata, dagli eccessi di luce e permette al trucco una migliore tenuta. Le creme da notte, più grasse e più nutrienti, contengono invece principi attivi che agiscono durante la notte rigenerando delicatamente l’epidermide per assicurare una pelle più riposata e più bella al risveglio.

È corretto iniziare a prevenire in età giovanile la futura comparsa delle rughe?
Il detto prevenire è meglio che curare vale anche in questo caso e prodotti per la pelle non sono mai nocivi. Siamo in un’epoca i cui ci si può permettere di usare tutto o quasi, sempre con una guida e secondo dei criteri. In età giovanile, confondere le rughe di espressione con quelle dovute all’invecchiamento è comunissimo. Le prime sono rughe di natura diversa da quelle dovute all’età per cui il la crema antirughe specifica non servirebbe molto. A prescindere dall’esistenza o meno di rughe di espressione, un’idratazione quotidiana è una cosa molto positiva perchè aiuta sia a migliorare la qualità della pelle, ma al contempo aiuta a ritardare la comparsa delle rughe.
Prima di iniziare con un prodotto specifico antirughe, andrebbe meglio orientarsi verso una linea di prodotti più adatta per pelli giovani e volendo anche valevole a prevenire le rughe.