Benvenuti sul nuovo sito Farmaidi! Benvenuti nel nuovo sito di farmaidi!

La perdita dei capelli

La perdita dei capelli

Consulta il nostro catalogo!

Alcuni informazioni sulla perdita dei capelli

13/03/2020 18:22:00 | Farmaidi

PERDITA CAPELLI

È normale perdere capelli quotidianamente?
Perdere i capelli è normalissimo. Ogni giorno, di norma, se ne perdono dai 25 ai 100 circa a seconda della quantità di capelli presente sul cuoio capelluto. Ci si rende conto della caduta soprattutto nel momento in cui vengono spazzolati o lavati, poiché i capelli pronti ad essere eliminati si staccano più facilemente.
Dare una motivazione a questo fenomeno è possibile. Ci si riferisce in questo caso alle tre fasi costituenti il cosiddetto “ciclo di vita del capello”: una fase anagen (periodo di crescita), una fase catagen (periodo di riposo) e una fase telogen (periodo di caduta).

Quali sono i segnali dell’inizio del diradamento? Come muoversi in questi casi?
Il diradamento e la miniaturizzazione dei capelli sono fenomeni costanti e progressivi e non sono sempre una diretta conseguenza del visibile aumento del numero di capelli che cadono. Molto spesso avviene un percettibile cambiamento della qualità del capello e un progressivo assottigliamento: i capelli si sporcano molto più velocemente, diventano opachi e fini.
È importane sapere, che il sebo e forfora, nel favorire l’occlusione dei follicoli e la miniaturizzazione del capello, sono due fattori che accompagnano ed accelerano la caduta.; una volta che i follicoli sono atrofizzati, non è possibile far ricrescere i capelli.
Rallentare il processo della calvizie è comunque possibile iniziando le cure da subito, senza sottovalutare nessun piccolo segnale che la confonderebbe a un problema di forfora, prurito e capelli grassi.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...