👉 Spedizione  gratuita per ordini oltre € 40!

🥁 Seguici su Facebook per scoprire le nostre offerte in anteprima!
😄📮💰

Insonnia: come migliorare il sonno durante il Covid?

Insonnia: come migliorare il sonno durante il Covid?

Una delle conseguenze psicologiche più fastidiose lasciate dal Covid è l’insonnia. Come eliminarla? Ecco i consigli di Farmaidi

04/05/2021 09:24:00 | Farmaidi

Insonnia e Covid sembra ormai un legame indissolubile, lo confermano anche numerosi studi scientifici. La pandemia mondiale ha creato non pochi disagi psicologici e una delle conseguenze più preoccupanti è la difficoltà ad addormentarsi. Già l’insonnia è una problematica molto comune, che colpisce persone di qualsiasi età e può sorgere imporvvisamente. Le conseguenze solite, poco benessere psicofisico e difficoltà nell’affrontare la giornata, vengono acuite dalla questione pandemica. Si rende sempre più necessario affidarsi a prodotti specifici per migliorare il sonno in quest’epoca di Coronavirus. Quali scegliere? Ecco i consigli di Farmaidi.  

 

Insonnia: i perché di un problema sempre più diffuso

Secondo gli studi oggi la prima causa dell’insonnia è il Covid. Il motivo? Un costante stato di stress, dovuto al distanziamento sociale e a tutte le altre limitazioni sanitarie. Non c’è da stupirsi, anche prima della pandemia l’insonnia era un disagio molto diffuso. Insonnia significa “mancanza di sogni” e impedisce a chi ne soffre di affrontare un vero e proprio sonno ristoratore. I sintomi più frequenti sono fatica ad addormentarsi, risvegli notturni e sonno agitato, con la conseguenza di generare diffusi stati di stanchezza durante la giornata. L’insonnia si può ricondurre a diverse motivazioni: stile di vita non adeguato (alimentazione pesante, sbagliata o abuso di alcool e droghe), squilibri emotivi e psicologici e stress, ambito in cui entra a pieno titolo anche l’agitazione generata dal Covid.

 

Migliorare il sonno: un dovere anche in epoca Covid

Il Covid però non deve interrompere la serenità psicologica delle persone, per questo motivo è sempre estremamente importanti puntare al miglior sonno possibile. Ecco alcuni consigli di Farmaidi per ritrovare quell’equilibrio psicofisico utile ad affrontare la vita di tutti i giorni:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...