👉 Spedizione  gratuita per ordini oltre € 40!

🥁 Seguici su Facebook per scoprire le nostre offerte in anteprima!
😄📮💰

Igienizzanti mani contro il Coronavirus

Igienizzanti mani contro il Coronavirus

Per ridurre al minimo il contagio da Covid-19 Ŕ necessario affidarsi ai migliori igienizzanti mani. Ecco il consiglio di Farmaidi.

30/03/2021 16:11:00 | Farmaidi

 

Da ormai un anno le nuove norme sanitarie ci insegnano a comportarci contro il Coronavirus. Tra i consigli sempre validi ecco i principali: lavarsi bene le mani, possibilmente per almeno 20 secondi, areare continuamente gli ambienti domestici, portare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e non utilizzare le scarpe in casa. Precauzioni che oramai ci accompagnano quotidianamente. Tra queste indicazioni la questione relativa all’igienizzazione delle mani però è di estrema importanza. Vediamo perché in questo articolo di Farmaidi e cerchiamo di capire quali sono i migliori igienizzanti mani da acquistare per una prevenzione ottimale.  

 

Coronavirus: come funziona il contagio

Per capire l’importanza degli igienizzanti mani nel contenimento del Coronavirus è obbligatorio analizzare tutte le modalità principali di contagio. Secondo i vademecum sul Covid-19 ci sono diverse modalità di trasmissione del virus, di queste due sono in assoluto le più diffuse. La prima è la via aerea, ovvero la trasmissione Covid attraverso le goccioline che lasciamo fuoriuscire parlando o respirando. Queste possono infettare una seconda persona con un solo colpo di tosse oppure uno starnuto, motivo per il quale è necessario portare sempre la mascherina. La seconda invece è relativa al contatto con le superfici. Questo subdolo virus infatti si riesce a depositare sulle superfici. Se noi tocchiamo un una superficie contaminata dal virus, come può essere una maniglia, una sedia, un bicchiere o qualsiasi oggetto in precedenza toccato da una persona infetta, rischiamo di infettarci a nostra volta. Ecco perché è fondamentale utilizzare i migliori igienizzanti mani.

 

Igienizzanti mani: quali scegliere

Ecco i consigli di Farmaidi sui migliori igienizzanti mani:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...