👉 SPEDIZIONE  GRATUITA PER ORDINI OLTRE € 34,90!

🥁 Seguici su Facebook o su Instagram per scoprire le nostre offerte in anteprima! 😄📮💰

Fermenti lattici: quali preferire per l’equilibrio intestinale?

Fermenti lattici: quali preferire per l’equilibrio intestinale?

Il nostro benessere non può prescindere da un perfetto equilibrio intestinale. Quando questo viene a mancare è necessario ricorrere ai fermenti lattici. Ecco cosa sono e quali sono i migliori secondo Farmaidi.

29/10/2020 11:08:00 | Farmaidi

L’equilibrio intestinale è fondamentale per mantenere un buono stato di benessere. Quando questo viene a mancare si incappa in fastidiose problematiche come gonfiori addominali, colite, stitichezza, meteorismo e diarrea. Per risolvere questi disagi è fondamentale seguire una dieta equilibrata e affidarsi ai migliori fermenti lattici in circolazione sul mercato. Vediamo quali sono secondo Farmaidi.

 

Fermenti lattici: di cosa si tratta

I fermenti lattici sono il miglior alleato del nostro corpo per il mantenimento dell’equilibrio intestinale. Quando c’è equilibrio il benessere è una naturale conseguenza, quando viene a mancare invece iniziano a manifestarsi sgradevoli situazioni, come diarrea e stitichezza. I fermenti lattici secondo la medicina sono i cosiddetti “batteri buoni”. Infatti il loro compito principale è quello di aiutare l’organismo nella digestione dello zucchero lattosio e nella produzione di acido lattico, quest’ultimo elemento necessario per mantenere l’equilibrio intestinale.

 

Quando assumere i fermenti lattici?

Ovviamente i fermenti lattici svolgono un ruolo centrale nel nostro equilibrio intestinale se assunti in presenza di problematiche evidenti. Quali sono? Principalmente la letteratura medica prevede il loro utilizzo in presenza di sintomi cronici come colite, diarrea, meteorismo e disturbi gastrointestinali.

 

Cosa fanno i fermenti lattici?

Per mantenere l’equilibrio intestinale i fermenti lattici lavorano nella mucosa intestinale. Assumendoli essi si diradano in tutto l’intestino e iniziano una battaglia contro i cosiddetti “batteri patogeni”, i batteri cattivi che mandano in tilt il nostro equilibrio intestinale.

 

Quali fermenti lattici acquistare? I consigli di Farmaidi

  • Actival Biophilus Fermenti Lattici: integratore alimentare che riequilibra la flora batterica soprattutto dopo trattamenti antibiotici o in seguito ad un regime alimentare scorretto. Molto utilizzato anche in caso di diarrea, negli adulti e nei bambini con età superiore ai 3 anni.
  • Sofar Linea Intestino Sano Enterolactis: integratore contenente circa 8 miliardi di fermenti lattici vivi Lactobacillus casei DG. Indicato per chi ha un equilibrio intestinale messo a dura prova da squilibri alimentari e terapie antibiotiche.
  • Lactoflorene Linea Fermenti Bimbi: linea di fermenti lattici pensata appositamente per i più piccoli. Contiene 3 ceppi di fermenti vivi differenti per favorire un’attività probiotica nell’intestino. Un plus è il gusto fragola che lo rende molto gradito ai bambini.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...