Benvenuti sul nuovo sito Farmaidi! Benvenuti nel nuovo sito di farmaidi!

Creme solari per i bambini: quali scegliere?

Creme solari per i bambini: quali scegliere?

L’utilizzo di creme solari è una misura preventiva fondamentale per la protezione dei bambini, al fine di non esporli alle problematiche della pelle create dal sole.

25/05/2020 15:37:00 | Farmaidi

Le creme solari, rintracciabili anche sottoforma di spray e lozioni, sono un elemento necessario per la protezione dei bambini. Infatti sottoponendo i piccoli alla luce del sole per un tempo prolungato è possibile cadere in problematiche come scottature, eritemi e addirittura ustioni.

Vediamo quindi come scegliere la miglior crema solare per la protezione dei bambini.

 

La crema solare deve essere resistente all’acqua

Una delle principali caratteristiche delle creme solari per la protezione dei bambini è la resistenza all’acqua. Per questo motivo bisogna accertarsi che sull’etichetta vi sia scritto “water resistant” oppure “resistente all’acqua”. In questo caso la crema solare resiste fino a 20 minuti di immersione in acqua e rimane sulla pelle per il 95% del prodotto spalmato. In questo modo i piccoli si possono divertire in acqua senza incappare in scottature.

Filtro fisico o filtro chimico?

Se state cercando la miglior protezione per i vostri bambini prima di acquistare una crema solare valutate se è composta da filtri fisici o filtri chimici, ecco il perché:

-        I filtri fisici sono composti da particelle di ossido di zinco o biossido di titanio e hanno la funzione di fare da schermo ai raggi UV, senza penetrare nella pelle. Sono indicati per la protezione dei bambini sotto l’anno di vita e con pelle sensibile;

-        I filtri chimici invece operano penetrando nella pelle e neutralizzando i raggi UV all’interno. Sono consigliati per bambini che non hanno pelle sensibile.

 

Cosa scegliere? Crema solare, stick, gel o spray?

Una delle caratteristiche delle protezioni per bambini è quella di essere facilmente applicabile. Ecco perché esistono diverse soluzioni per facilitare l’utilizzo a seconda delle esigenze. Troviamo la crema solare classica, lo stick (pratico per applicarlo in piccole zone come naso e orecchie), il gel (adatto alle zone coperte di pelo come i capelli) e gli spray (molto apprezzati per la loro semplicità).

 

Per la protezione dei vostri bambini dai raggi solari Farmaidi propone la linea Idisole di IdiFarmaceutici. Si tratta di una serie di prodotti “water resistent” e con protezione 50. Sono linee create apposta per l’applicazione sui bambini e assicurano un’elevata fotoprotezione dai raggi UVA e UVB.

Fonte immagine

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...