👉 Spedizione  gratuita per ordini oltre € 40!

🥁 Seguici su Facebook per scoprire le nostre offerte in anteprima!
😄📮💰

Creme antirughe per linverno? Ecco le migliori

Creme antirughe per linverno? Ecco le migliori

Per aiutare le pelli mature a superare indenni la stagione invernale necessario scegliere una crema antirughe specifica. I consigli di Farmaidi.

23/12/2020 11:39:00 | Farmaidi

Arriva l’inverno e con sé porta delle problematiche complicate per la pelle da gestire. Il freddo, l’aria, l’umidità unite all’inquinamento possono indebolire chi ha la pelle sensibile e generare secchezza e irritazione. Per evitare che la bellezza del proprio viso nel periodo invernale svanisca è molto utile affidarsi a specifiche creme antirughe. Ma quali sono le migliori per l’inverno? Ecco i consigli di Farmaidi.

 

I rischi dell’inverno per il viso

Il motivo principale che causa pelle secca ed irritata d’inverno è la circolazione che, per via del freddo, rallenta. Si restringono così i capillari e l’ossigenazione dell’epidermide viene meno. Senza contare che l’umidità, se presente in alti livelli, favorisce il raffreddamento della pelle e l’alterazione dei suoi equilibri cellulari. Inutile dire che tutti questi elementi concorrono a rovinare la pelle del viso e a portare a screpolature, irritazioni e seccature.

 

Come curare la pelle con creme antirughe invernali

Per evitare queste spiacevoli situazioni è bene affidarsi a creme antirughe invernali, in grado di offrire un’azione nutritiva e idratante e prevenire la formazione delle fastidiose rughe sul viso. Nello specifico le creme antirughe con una buona concentrazione di acido ialuronico e glicerina favoriscono l’idratazione, mentre quelle contenenti la Vitamina E aiutano l’azione antiossidante.  Allo stesso tempo esistono anche principi attivi naturali presenti in burri vegetali e oli che permettono all’epidermide di combattere i disagi invernali.

Ma quali prodotti preferire per curare le rughe in inverno? Ecco i consigli di Farmaidi:

  • BioNike Linea Defence My Age Crema Rinnovatrice: crema giorno molto leggera e dalla texture soffice utile per combattere la secchezza cutanea e prevenire la comparsa di macchie. Si tratta di un prodotto a rapido assorbimento e dal profumo floreale-marino. Al suo interno è presente la Vitamina C, particolarmente indicata per aiutare a risolvere il problema della pelle secca.
  • BioNike Linea Defence My Age Crema Rinnovatrice Notte: crema antirughe notturna fondata sul principio attivo Skin Resilience Complex e arricchita con estratto di cedro giapponese e burro di karitè. La sua applicazione permette di eliminare la secchezza cutanea e ridare colorito alla pelle.
  • Hino Linea Pro Solution Mishape Elasticizzante: crema antirughe specifica per pelli mature. Texture soffice, al 98% di derivazione naturale. Il suo utilizzo quotidiano favorisce un’azione distensiva e l’affinazione della grana della pelle.
  • Hino Linea Pro Solution Filloil: prodotto innovativo della linea Hino basato sull’olio di argan. Perfetto da utilizzare nella stagione invernale per offrire alla pelle un’azione elasticizzante, levigante e rivitalizzante.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...