👉 SPEDIZIONE  GRATUITA PER ORDINI OLTRE € 34,90!

🥁 Seguici su Facebook o su Instagram per scoprire le nostre offerte in anteprima! 😄📮💰

Come curare le allergie cutanee?

Come curare le allergie cutanee?

Le allergie cutanee generano fastidiosi sintomi come pelle irritata, vesciche e prurito. Cerchiamo di capire quali sono le cause e i possibili rimedi.

25/05/2020 15:37:00 | Farmaidi

Quando soffriamo di allergie cutanee i sintomi possono essere più o meno visibili, ma senza dubbio sono molto fastidiosi. Si possono manifestare sottoforma di pelle irritata, oppure di epidermide molto secca, il più delle volte accompagnata da prurito e arrossamento. Come risolvere questo problema? Vediamo nei particolari le principali allergie cutanee e i rimedi per ottenere sollievo e guarigione.

 

Quali sono le cause della pelle irritata?

Quando la nostra pelle si irrita la maggior parte delle volte la responsabilità è di allergie cutanee. Ne esistono svariate tipologie, ma le più comuni sono orticaria, dermatite da contatto e dermatite atopica. Per capire come risolverle è buona pratica analizzarle nel dettaglio:

-        Orticaria: tra le più comuni reazioni allergiche che rendono la pelle irritata. L’orticaria si manifesta con grosse vesciche rosse e tonde e può essere acuta (non superiore a 6 settimane) oppure cronica (superiore a 6 settimane). La sua comparsa può risalire a diverse motivazioni: ingestione di alimenti che provocano reazione allergica, pollini, polveri o farmaci.

-        Dermatite da contatto: si tratta di una reazione allergica causata dal contatto della pelle con sostanze irritanti o allergeniche. Tra le sostanze irritanti spesso compaiono saponi e detersivi, mentre i principali allergeni che rendono la pelle irritata sono metalli (nichel, cromo), profumi, sostanze utilizzate nel tessile, farmaci e lattice.

-        Dermatite atopica: in questo caso la pelle irritata è dovuta a una sindrome allergica ereditaria. Si manifesta principalmente nella fase infantile per poi attenuarsi con l’età adulta.

 

Prodotti per curare le allergie cutanee

Per alleviare i sintomi delle allergie cutanee Farmaidi propone 4 trattamenti di alto profilo. Eccoli nel dettaglio:

-        A-Derma Linea Exomega Crema: trattamento emolliente per nutrire la pelle molto secca e irritata. Allo stesso tempo grazie al complesso di attivi come la Filaxerine è in grado di ristrutturare la barriera cutanea;

-        Aderma Exomega Olio: olio detergente che calma la sensazione di irritazione e lenisce la pelle irritata.

-        A-Derma Linea Exomega Latte: versione in latte dell’A-Derma Exomega Crema. Nutre la pelle irritata e secca e ristruttura la barriera cutanea.

-        Idi Farmaceutici Decortil Crema: crema ideata per l’idratazione di pelli molto sensibili, soggette a disidratazione e irritazione.


Fonte immagine 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...