👉 Spedizione  gratuita per ordini oltre € 40!

🥁 Seguici su Facebook per scoprire le nostre offerte in anteprima!
😄📮💰

Come curare la pelle mista?

Come curare la pelle mista?

Per pelle mista si intende un tipo di pelle che presenta zone secche, impure, oleose, normali e grasse. Ecco i consigli di Farmaidi per trattare questo tipo di pelle.

24/09/2021 10:00:00 | Farmaidi

La pelle mista è una condizione genetica caratterizzata dall’alternanza di zone grasse e secche sul viso. Di solito è la zona T (fronte, naso e mento) ad essere grassa, mentre la pelle del contorno occhi e guance è più secca, con frequenti arrossamenti e screpolature.

 

Le cause della pelle mista

 

Sono diversi i fattori che causano lo sviluppo della pelle mista. Le zone comprese tra naso, mento e fronte sono caratterizzate dalla presenza di ghiandole sebacee molto attive rispetto ad altre parti del viso. Ad alcune persone la pelle tende a seccarsi, con conseguente comparsa di rosacea, altre presentano pelle impura, caratterizzata da eccessiva produzione di sebo e infiammazione

In alcuni casi la pelle mista è causata dall’utilizzo di prodotti per l’igiene non adatti alla tipologia di pelle. Un prodotto che contiene sostanze irritanti può aumentare la produzione di sebo nella zona T e, al contempo, favorire la comparsa di rossore e pelle secca in altre parti del corpo.

 

I prodotti adatti per la cura della pelle mista

 

I prodotti da utilizzare per la cura della pelle mista hanno una formulazione in grado di apportare sollievo ai vari stati di pelle, sono utili a normalizzare la produzione di sebo e non irritare le zone più delicate. Una pelle problematica come quella mista va curata soprattutto d’estate, quando le radiazioni solari causano secchezza e fanno aumentare l’infiammazione.

Le differenti zone del viso possono essere trattate con diversi prodotti, a seconda del problema della pelle: per normalizzare la produzione di sebo della zona T è preferibile un tonico astringente, mentre una crema molto nutriente apporta sollievo alle zone dove la pelle è più secca. La pelle mista va coccolata e trattata con prodotti specifici al fine di ripristinare l’equilibrio tra le varie zone.

 

I consigli di Farmaidi per la cura della pelle mista

Per il trattamento della pelle mista Farmaidi consiglia l’utilizzo di

Hino Linea Pro Balance Silk Balancing Cream Crema Viso Pelli Miste una crema viso utile a normalizzare la produzione di sebo e contrastare l'antiestetico “effetto lucido” tipico della pelle mista. Ad ogni applicazione la pelle ritrova purezza e delicatezza;

Avene Linea Solare Pelli Sensibili SPF50+ Cleanance Solare Pelli Miste una crema dalla consistenza leggera dalla duplice azione seboregolarizzante e riequilibrante.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...