👉 Spedizione  gratuita per ordini oltre € 40!

🥁 Seguici su Facebook per scoprire le nostre offerte in anteprima!
😄📮💰

Circolazione gambe: come ridurre la stanchezza

Circolazione gambe: come ridurre la stanchezza

Circolazione insufficiente e gambe appesantite sono problemi comuni. Ecco come ridurre la stanchezza degli arti inferiori con i prodotti scelti da Farmaidi

30/03/2021 16:11:00 | Farmaidi

La pandemia ci sta costringendo ancora in casa. E’ ormai quasi passato un anno dalla clausura forzata e il benessere delle gambe è messo a dura. I lunghi periodi passati al chiuso, spesso senza poter svolgere nessuna attività si fanno sentire, soprattutto nella circolazione delle gambe. Questa situazione può addirittura essere amplificata dal sopraggiungere del caldo estivo. Le conseguenze sono appesantimenti, insufficienza venosa, cattiva circolazione, gambe gonfie. In questo articolo di Farmaidi proviamo a capire cosa genera una cattiva circolazione delle gambe e quali sono i prodotti migliori per contrastarla.

 

Circolazione gambe: come ridurre la stanchezza

Lo stile di vita sedentario può causare grossi problemi al benessere delle gambe. Questo può essere causato dalle costrizioni lavorative, così come da una vita poco propensa al movimento. Le conseguenze sono inevitabili: gambe gonfie e appesantite, formicolii diffusi, intorpidimento. Questo avviene perché c’è un microcircolo dei liquidi insufficiente: quando sangue e linfa non fluiscono correttamente verso l’alto finendo per accumularsi negli arti inferiori. Per alleviare questi problemi di circolazione delle gambe e ridurre la stanchezza percepita è necessario affidarsi a specifici prodotti in grado di ripristinare il corretto microcircolo dei liquidi.

 

Circolazione gambe: i consigli di Farmaidi

Ecco la scelta di Farmaidi per garantire una corretta circolazione delle gambe:

  • Phyto Activa Venoral Gel Gambe: gel tonificante e rinfrescante con mentolo e anche filtro solare. Tratta sia gli inestetismi della pelle, sia gli stati di insufficienza venosa. Basato su principi attivi di Mimosa, Meliloto, Vite Rossa, Papaia, Centella.
  • Essaven 10 Mg/G+8MgG Gel: farmaco utilizzato nel trattamento dei sintomi relativi ad insufficienza venosa e fragilità capillare.
  • Welcome Pharma Venorest Spray: appartiene alla categoria dei prodotti Welcome Pharma. Si tratta di uno spray dall’effetto idratante e lenitivo; con il suo intervento riesce a ridurre i problemi di circolazione e ridare benessere alle gambe. Mantenendo sempre la base di vite rossa riesce a garantire una tripla azione: migliora il tono venoso, funge da antiossidante e calma con efficacia eventuali pruriti.
  • Aesculapius Linea Circolazione Microcircolo Venoplant Crema Gel Gambe: crema gel con principi di azione vasoprotettiva. Garantisce un fisiologico miglioramento del trofismo del microcircolo e del tono capillare, riducendo gonfiori e pesantezza,  irrequietezza notturna, edemi di origine traumatologica e ortopedica

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...