Benvenuti sul nuovo sito Farmaidi! Benvenuti nel nuovo sito di farmaidi!

Base per il trucco: perché utilizzarla per la protezione solare

Base per il trucco: perché utilizzarla per la protezione solare

Per difendere la pelle dal sole, anche nelle normali giornate cittadine, è importante scegliere una perfetta base per il trucco prima del make-up. Ecco i consigli di Farmaidi

02/09/2020 09:48:00 | Farmaidi

Al mare o in città non bisogna dimenticare di proteggere il proprio viso dai raggi del sole. Per questo motivo per le donne è importantissimo affidarsi a basi per il trucco con SPF. Questa soluzione permette di non dover per forza rivolgersi ad un prodotto solare ma garantire comunque una protezione solare adeguata alla propria pelle.

 

Protezione solare prima del make up: scegli la base per il trucco!

L’obiettivo è sempre quello di difendere la pelle. In città, per esempio, durante le giornate di sole cocente ad aggravare la situazione vi è anche lo smog. Ecco perché utilizzare una protezione solare o ancora meglio una base per il trucco con SPF è fondamentale. Questa pratica aiuta le donne a proteggere la pelle e a mantenerla sana ed elastica.

 

Base per il trucco: come funziona?

Oramai sul mercato ci sono numerose basi per il trucco con filtro SPF. Quindi non vi è più nessuna scusa che impedisce alle donne di difendere la pelle. Si tratta di prodotti chiamati spesso sun city block e hanno le stesse funzioni di una crema solare. Quando vanno applicate? Molto semplice, durante il make up vanno cosparse sul viso prima del trucco. Troviamo basi per il trucco in diverse texture: gel, spray, crema. Non solo, così come per le protezioni solari anche le basi per il trucco hanno diversi livelli di protezione, da valutare a seconda della sensibilità della propria pelle e del fototipo a cui si appartiene. Ogni donna può scegliere quello a lei più congeniale ed attivarsi per difendere la propria epidermide.

 

I consigli di Farmaidi per una base per il trucco con la migliore protezione solare:

-        Avene Linea Solare Pelli Intolleranti SPF50 Fondotinta Compatto Dorato: ideale per pelli sensibili e intolleranti, pensato per chi ha la pelle che reagisce al sole con irritazioni e scottature. Alta protezione garantita da un fotoprottettore minerale a base di pre-tocoferil.

-        Avene Linea Solare Pelli Intolleranti SPF50 Fondotinta Compatto Sabbia: studiato per pelli sensibili e intolleranti. Consistenza morbida e molto facile da applicare, ideale per chi si scotta e irrita facilmente. Grazie al color sabbia si adatta a tutte le pelli e carnagioni.

-        Isdin Linea Solare SPF50+ Fotoprotector Fusion Water Protezione Colorata: crema base colorata per tutti i tipi di pelle. La sua applicazione consente di ottenere freschezza e un effetto vellutato. Adatto anche a pelli atopiche e sensibili.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...