Benvenuti sul nuovo sito Farmaidi! Benvenuti nel nuovo sito di farmaidi!

Avere la pelle del viso il pił possibile detersa

Avere la pelle del viso il pił possibile detersa

Consulta il nostro catalogo!

Alcuni consigli per avere la pelle del viso il pił possibile detersa

17/03/2020 07:11:00 | Farmaidi

DETERSIONE

Cosa si dovrebbe fare per avere la pelle del viso il più possibile detersa?
La pelle del viso è “ricoperta” da un film idrolipidico, una pellicola composta da acqua e lipidi (cioè il sebo), che funge da barriera protettiva contro le aggressioni di agenti esterni quali il freddo, il vento, l’aria condizionata, ecc. Per evitare di rovinare questa pellicola (in questo caso la pelle lavorerà il doppio e più velocemente per ripristinarla con la conseguenza che la pelle apparirà più unta del dovuto e ricca di imperfezioni) è importante abituarsi a detergere quotidianamente la pelle. L’ideale sarebbe lavarsi il viso con latte detergente e tonico e associarvi una crema idratante. Questo è risultato essere il miglior modo per mantenere più a lungo una pelle giovane.
Un consiglio: se si ha una pelle con molte imperfezioni sarebbe meglio usare una crema seboregolatrice che regola la produzione di sebo e controlla le imperfezioni.

Lavarsi i capelli ogni giorno rischia di rovinarli?
Sostenere che lavare frequentemente i capelli rischia di danneggiarli è un clichè ormai superato. In passato, quando l’industria cosmetica non aveva ancora raggiunto alti livelli di tecnologia, gli shampoo in commercio erano molto aggressivi e un lavaggio frequente comportava un trauma al capello. Oggigiorno, continue innovazioni e ricerche nel campo della cosmesi hanno permesso la creazione di prodotti sempre più specifici: nel caso della detersione quotidiana, è meglio scegliere uno shampoo delicato per lavaggi frequenti.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...