👉 Spedizione  gratuita per ordini oltre € 40!

🥁 Seguici su Facebook per scoprire le nostre offerte in anteprima!
😄📮💰

Affaticamento e stanchezza: quali sono gli integratori alimentari da scegliere?

Affaticamento e stanchezza: quali sono gli integratori alimentari da scegliere?

L’affaticamento e la stanchezza fisica non emergono solo in estate ma durante tutto l’anno. Ecco i consigli di Farmaidi per scegliere i migliori integratori alimentari!

03/09/2021 09:07:00 | Farmaidi

Cosa fare in caso di affaticamento e stanchezza

Affaticamento e stanchezza arrivano sempre nei momenti più caotici dell’anno o quelli più caldi. Il cambio di stagione non sempre è contemplato dal proprio organismo mettendolo a dura prova.

A tutto questo si aggiungono i malanni di stagione – influenza e raffreddore – che debilitano completamente le difese immunitarie così da far sentire maggiormente la stanchezza. Quando le temperature aumentano, il corpo ha necessità di energia costante ed elementi che vengono persi con il sudore durante la giornata.

 

Combattere la stanchezza è possibile?

Per combattere la stanchezza, se non ci sono delle patologie specifiche, sarà necessario andare a reintegrare tutti gli elementi che l’organismo necessita. Vitamine, Sali Minerali in aggiunta ad una alimentazione sana e un sonno di qualità.

Si parte con il dormire almeno 8 ore a notte evitando in ogni modo smartphone e tablet prima di addormentarsi. Da aggiungere anche una sana attività fisica (anche solo una camminata di 30 minuti) per eliminare le tossine e la spossatezza mentale.

Recuperare le energie è anche legato alla assunzione frutta e verdura di stagione, in aggiunta a degli integratori alimentari che lavorano sull’affaticamento e la stanchezza di tutti i giorni.

 

Caratteristiche degli integratori alimentari contro l’affaticamento

Gli integratori alimentari per combattere questa spossatezza continua sono studiati proprio per donare al fisico ciò di cui ha bisogno. Si differenziano ma in linea generale devono essere ricchi di Vitamine, Sali Minerali e nutrienti come le erbe. Da non dimenticare aminoacidi, selenio e il guaranà da sempre ottimale per i suoi effetti tonici.

Quali integratori alimentari scegliere?

Scopriamo insieme i consigli di Farmaidi per scegliere i migliori integratori alimentari per combattere la stanchezza:

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...