Calze Medicali in filato multifibra
Gambaletto AD 
 Descrizione
 Le calze a compressione graduata Electa uniscono l'efficacia terapeutica all'eleganza e allo stile. Morbide e fini, permettono di non rinunciare alla classe in tutte le occasioni. 
 Prodotte con macchine circolari computerizzate di ultima generazione.
 Se presenti, cuciture elastiche a bassissimo profilo.
 Calze compressive medicali poliestensive tubolari.
 Realizzate con filati svizzeri di primissima qualità:
 - spessore sottile;
 - soffici al tatto.
 Garanzia di durata molto elevata e resistenza a unguenti e pomate.
 Ottimo mantenimento delle proprietà elastiche-compressive nel tempo.
 Tinte in filo per una migliore uniformità del colore e un miglior mantenimento dell'elasticità nel tempo.
 Trama speciale al tallone e sulla punta per una maggior resistenza.
 Numerosi controlli di qualità effettuati sia visivamente che con strumenti sensorizzati.
 Unisex.
 Ogni singola calza attraversa un ciclo produttivo sia meccanico-computerizzato sia manuale e supera numerosi test qualitativi. 
 È confortevole, non perde la tenuta, non si smaglia facilmente.
Realizzata in filato multifibra.
 Indicazioni (classe di compressione a discrezione del medico):
 - Disturbi funzionali come senso di pesantezza e affaticamento degli arti, senza varicosi visibile.
 - Varici modeste associate a disturbi soggettivi (varici che si allargano a ventaglio, varici a reticolo).
 - Varicosi in gravidanza senza o con edema.
 - Edema serale, localizzato (di origine venosa).
 - Varicosi primaria con edema.
 - Varicosi primaria allo stadio avanzato con edema (varici del vaso principale e delle ramificazioni).
 - Insufficienza venosa cronica (IVC).
 - Profilassi di trombosi ed embolie.
 - Tromboflebiti o varicotrombosi (trombosi superficiali) con eventuale presenza di edema.
 - TVP (trombosi venosa profonda).
 - Edema post-trombotico con o senza trattamento secondario delle varici.
 Per garantire il successo della terapia: - dopo una terapia sclerosante;
 - dopo un intervento selettivo alle varici, eseguito ambulatorialmente;
 - dopo uno stripping;
 - prima di una terapia sclerosante o di un intervento chirurgico per prevenire la comparsa di edemi;
 - prevenzione e terapia delle ulcere;
 - edema postoperatorio;
 - edema post-traumatico a conclusione del trattamento di base;
 - linfedema reversibile, successivo a terapia disostruzione complessa;
 - linfedema irreversibile con sviluppo indurativo, successivo a terapia di disostruzione complessa;
 - lipedema a partire dallo stadio II;
 - edemi ciclici idiomatici;
 - linfedema, a conclusione del trattamento di base;
 - stati congestizi dovuti a immobilità;
 - angiodisplasia.
 L'efficacia medicale delle calze viene garantita per 6 mesi se trattate correttamente secondo le istruzioni d'uso.
 
Modalità d'uso
 Indossare preferibilmente le calze medicali al mattino, prima di alzarsi dal letto; le gambe devono essere asciutte e preferibilmente cosparse di una velatura di talco. Per infilarle utilizzare preferibilmente un paio di guanti in gomma che, facilitando i movimenti, mantengono uniformi le tensioni cui vengono sottoposte le calze, assicurandone la corretta applicazione. Se è presente una fasciatura, si consiglia di applicare prima una normale calza in nylon, che faciliterà lo scorrimento di quella medicale. - Infilare l'infilacalze, facendole aderire perfettamente. - Si infilano come una normale calza, senza arrotolarle, ma semplicemente piegandole "a fisarmonica". Non è necessario rivoltarle precedentemente.
 - Svolgere la calza uniformemente, con movimenti a mani piane e senza forzare, per tutta la sua lunghezza: caviglia, polpaccio, coscia, inguine (secondo il modello). Evitando tensioni locali, la compressione esercitata dalle calze medicali risulterà perfetta.
 Al piede, resteranno scoperte le dita (per i modelli a punta aperta).
 Attenzione: il tallone dev'essere sempre posizionato con cura. 
 Togliere l'infilacalze. 
 Per posizionare correttamente calze e collant compressivi Orthoservice, il bordo superiore del gambaletto deve arrivare sotto il ginocchio.
 Per la rimozione:
 - I guanti di gomma facilitano l'operazione.
 - Afferrare delicatamente il bordo superiore della calza e farlo scorrere verso il basso.
 Istruzioni per il lavaggio: lavare a mano fino a 30°C con sapone neutro; risciacquare senza torcere; lasciare asciugare lontano da fonti di calore. 
 Non candeggiare.
 Pulizia chimica non consentita.
 Non stirare.
 Non asciugare in asciugatrice.
 
 Composizione
 Classe Compressione 1: 74% Poliammide, 26% Elastan
 Classe Compressione 2: 70% Poliammide, 30% Elastan.
 Non disperdere nell'ambiente il dispositivo né alcuna sua componente.
 
 Avvertenze
 Precauzioni d'uso: è consigliabile non indossare il dispositivo in vicinanza di fiamme libere. È sconsigliato l'uso del prodotto durante il riposo notturno. Indossare sempre le calze compressive solo dopo aver trattato la ferita. Le calze compressive non devono mai essere indossate e/o portate su ferite aperte.
 Il prodotto, studiato per le specifiche indicazioni sotto riportate, deve essere prescritto da un medico e applicato da un tecnico ortopedico, che è la figura competente di riferimento sia per l'applicazione sia per informazioni inerenti ad un uso sicuro, in conformità alle esigenze individuali. Per garantirne l'efficacia, la tollerabilità e il corretto funzionamento è necessario che l'applicazione venga effettuata con la massima cura. Qualsiasi eventuale modifica di struttura o di regolazione del dispositivo deve essere prescritta da un medico ed eseguita da un tecnico ortopedico. Non alterare assolutamente la regolazione effettuata dal medico/tecnico ortopedico. La responsabilità del produttore decade in caso di utilizzo o adattamento inappropriato. Il prodotto è fatto per l'utilizzo da parte di un solo paziente; in caso contrario il produttore declina ogni responsabilità, in base a quanto previsto dal regolamento per i dispositivi medici. In soggetti ipersensibili il contatto diretto con la pelle potrebbe causare rossori o irritazioni. In caso di comparsa di dolori, gonfiori, tumefazioni o qualsiasi altra reazione anomala, rivolgersi immediatamente al proprio medico. L'efficacia del prodotto è garantita solo con l'utilizzo di tutte le sue componenti. 
Controindicazioni
: - Malattie avanzate delle occlusioni arteriose periferiche.
 - Insufficienza cardiaca scompensata.
 - Flebite settica (infiammazione delle vene causata da micro-organismi).
 - Phlegmasia coerulea dolens.
 - Dermatosi umide.
 - Intolleranza al materiale delle calze a compressione graduata.
 - Perdita di sensibilità delle estremità.
 - Neuropatia avanzata periferica (es. diabetes mellitus).
 - Poliartriti primane croniche.
 Il produttore declina ogni responsabilità in caso di uso improprio del prodotto.
 
 Formato
 Disponibile nelle varianti beige o nero, con classe di compressione 1 o 2, punta aperta o chiusa, lunghezza standard o "long", nelle taglie XS, S, M, L, XL, XXL