Indicazioni Generali
L’acqua è un elemento vitale per la pelle, la mantiene giovane, influenza l’elasticità e migliora la luminosità. Una pelle idratata è più resistente alle aggressioni dell’ambiente esterno. Quando la pelle tende a perdere la sua naturale idratazione è fondamentale utilizzare i prodotti giusti per riequilibrarla e proteggerla.Filosofia
I Laboratori dermatologici Ducray dedicano tutta la loro ricerca per la salute e la bellezza dei capelli e della pelle.
I Laboratori dermatologici Ducray basano le loro tecniche su un approccio scientifico pragmatico.
Una delle loro principali preoccupazioni è quella di acquisire una perfetta conoscenza dei meccanismi dei capelli e della pelle legati ai problemi individuali.
Un orologio scientifico permanente, in collaborazione con il Centro di Ricerca Pierre Fabre e migliori specialisti del settore fornisce ai Laboratori dermatologici Ducray la capacità di trovare la soluzione migliore per vari problemi di capelli o di pelle sulla base delle esigenze dei singoli clienti.Specifiche prodotto
La zona più idratata è il derma, che è costituito da circa il 70% d’acqua.
Quest’acqua si diffonde passivamente, secondo un gradiente di concentrazione (dalla zona più ricca d’acqua verso la zona più povera), attraversa l’epidermide per raggiungere la superficie della pelle.
Durante questo tragitto, l’acqua è trattenuta dall’epidermide.
Il tasso di idratazione dell’epidermide non è quindi superiore al 30%-35% e diminuisce al 13% a livello dello strato corneo (strato più esterno dell’epidermide).
Quest’acqua è indispensabile all’epidermide, poiché oltre ad assicurarne l’idratazione, rappresenta il veicolo per il trasporto dei nutrienti necessari.
La cute che ricopre la superficie esterna delle labbra è costituita da uno strato corneo sottilissimo, che offre quindi una barriera estremamente limitata nei confronti degli agenti esterni.
Inoltre l’assenza di ghiandole sudoripare e la scarsa attività delle ghiandole sebacee non permette la corretta costruzione di un film idrolipidico di protezione.
A tutto ciò si aggiunge il fatto che le labbra sono perennemente esposte alle aggressioni degli agenti esterni: sole, vento, freddo, inquinamento, ambienti troppo riscaldati e con un basso tasso di umidità.
Le labbra sono quindi molto fragili, si screpolano con grande facilità, si seccano in fretta e possono presentare piccoli tagli.
Per questi motivi le labbra devono essere difese e protette quotidianamente, sia in estate che in inverno, al fine di mantenerle morbide, sane, perfettamente idratate.
Stick che idrata, nutre e protegge le labbra secche e rovinate dagli stress climatici.
Ridona comfort e morbidezza.
Utilizzabile anche sotto il rossetto.Composizione
Trialose (Trealosio, Glicerolo e Sorbitolo), Vaselina, Burro di karité e Vitamine E e B5.Modalità D'uso
Applicare ogni volta che se ne sente la necessità.Tipo di confezionamento
Stick da 3 g.