Ducray Ictyane Crema anti-secchezza è un trattamento idratante intensivo per la pelle secca e molto secca del corpo. Previene la secchezza cutanea e nutre senza effetto occlusivo.
Codice prodotto: 41030
Minsan: 972602559
EAN: 3282770106992
Indicazioni Generali
L’acqua è un elemento vitale per la pelle, la mantiene giovane, influenza l’elasticità e migliora la luminosità. Una pelle idratata è più resistente alle aggressioni dell’ambiente esterno. Quando la pelle tende a perdere la sua naturale idratazione è fondamentale utilizzare i prodotti giusti per riequilibrarla e proteggerla.Filosofia
I Laboratori dermatologici Ducray dedicano tutta la loro ricerca per la salute e la bellezza dei capelli e della pelle.
I Laboratori dermatologici Ducray basano le loro tecniche su un approccio scientifico pragmatico.
Una delle loro principali preoccupazioni è quella di acquisire una perfetta conoscenza dei meccanismi dei capelli e della pelle legati ai problemi individuali.
Un orologio scientifico permanente, in collaborazione con il Centro di Ricerca Pierre Fabre e migliori specialisti del settore fornisce ai Laboratori dermatologici Ducray la capacità di trovare la soluzione migliore per vari problemi di capelli o di pelle sulla base delle esigenze dei singoli clienti.Specifiche prodotto
La zona più idratata è il derma, che è costituito da circa il 70% d’acqua.
Quest’acqua si diffonde passivamente, secondo un gradiente di concentrazione (dalla zona più ricca d’acqua verso la zona più povera), attraversa l’epidermide per raggiungere la superficie della pelle.
Durante questo tragitto, l’acqua è trattenuta dall’epidermide.
Il tasso di idratazione dell’epidermide non è quindi superiore al 30%-35% e diminuisce al 13% a livello dello strato corneo (strato più esterno dell’epidermide).
Quest’acqua è indispensabile all’epidermide, poiché oltre ad assicurarne l’idratazione, rappresenta il veicolo per il trasporto dei nutrienti necessari.
L’acqua infine evapora verso l’ambiente esterno.
Il grado di idratazione cutanea è il risultato di un equilibrio tra l’apporto d’acqua, la sua ritenzione e la sua evaporazione (PI).
Se questo processo è squilibrato, provocherà disidratazione.
Molto spesso la disidratatazione si accompagna a uno stato di secchezza.
Definiamo pelle secca una cute carente di lipidi.
Questa carenza può evidenziarsi sia a livello superficiale (di film idrolipidico), dove è determinata da una scarsa produzione di sebo, sia a livello più profondo (strato corneo), in cui si presenta con carenza a carico del cemento intercellulare.
In entrambi i casi le barriere della pelle sono inefficienti e quindi determinano una perdita maggiore di acqua dall’interno verso l’esterno.
La pelle disidratata e secca ha perso il suo aspetto liscio e vellutato, è poco luminosa e tende ad apparire come rugosa e ispessita; al tatto si presenta ruvida, screpolata e squamosa.
Di frequente si avverte la sensazione di “pelle che tira”.
Crema idratante intensiva per la pelle secca e molto secca del corpo.
Previene la secchezza cutanea e nutre la pelle, senza effetto occlusivo.
Mantiene il tasso di idratazione ottimale della pelle.
Senza Parabeni.Composizione
Glicerina, Vaselina.
L’elenco degli ingredienti può variare. Leggere sempre gli ingredienti riportati sulle confezioni.Modalità D'uso
Applicare mattino e sera su pelle detersa e asciutta.Tipo di confezionamento
Tubo da 200 ml.