👉 Spedizione  gratuita per ordini oltre € 40!

🥁 Seguici su Facebook per scoprire le nostre offerte in anteprima!
😄📮💰

Combattere linsonnia: i prodotti per dormire meglio

Combattere linsonnia: i prodotti per dormire meglio

I disturbi del sonno colpiscono unampia fetta della popolazione. Sono dovuti a eccessivi stress e stanchezza. Ecco come risolverli con i migliori prodotti per dormire

23/12/2020 11:39:00 | Farmaidi

Combattere l’insonnia è una necessità di molte persone. Il sonno disturbato, quello che incide in modo determinante sulla giornata generando stress e stanchezza, è un nemico invisibile verso il quale spesso sembra non esserci soluzione. Fortunatamente non è così. Oggi sono in commercio diversi prodotti per aiutare il sonno. Vediamoli in questo articolo di Farmaidi.

 

Insonnia: perché succede?

Per spiegare al meglio l’insonnia ci viene in soccorso l’etimologia della parola: mancanza di sogni. E si tratta esattamente di questa situazione. Molte persone appoggiano la testa al cuscino stanche e stravolte ma faticano enormemente ad addormentarsi. E se riescono a prendere sonno si svegliano dopo pochissimo tempo. Combattere l’insonnia in questi casi diventa una necessità assoluta, visto che la conseguenza è uno stato di stress e cattivo umore diffusi.

Perché arriva l’insonnia? Secondo la scienza le motivazioni possono essere molteplici. In primis è scatenata da fattori psicologici, dovuti a situazioni di stress o a emozioni molto forti. Da non dimenticare anche l’assunzione e l’abuso di alcool, droghe e eccitanti. In questi casi per combattere l’insonnia è necessario prima regolare il proprio stile di vita.

 

Prodotti per dormire: cosa scegliere?

Per aiutare a superare l’insonnia ci sono in commercio diverse tipologie di prodotti. Negli ultimi anni hanno ottenuto risultati ottimi integratori alimentari specifici che, avvalendosi di principi attivi come Melatonina e Griffonia, hanno aiutato molte persone a combattere la fatica del sonno. Vediamo i migliori secondo Farmaidi:

  • Nova Argentia Nova Melatonina: integratore alimentare a base di melatonina e griffonia. La melatonina opera riducendo il tempo necessario per addormentarsi, mentre la griffonia aiuta il rilassamento e la regolarizzazione dell’umore.
  • Montefarmaco Otc Briovitase Sostegno Bipack: integratore alimentare a base di creatina, carnitina e beta-alanina utile per supportare il corpo in caso di stanchezza e affaticamento. Consigliato per chi vive situazioni estremamente stressanti e necessita di un sostegno per combattere l’insonnia.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...